Amiibo – La Nuova Trovata di Casa Nintendo

Amiibo – La Nuova Trovata di Casa Nintendo

26 Marzo 2015 Off Di gnius

amiibo-nintendoLo scorso Febbraio 2015 Nintendo ha dichiarato di averne vendute circa 2 milioni e mezzo di unità per la gioia di videogiocatori di tutto il globo. Sono gli Amiibo delle action figure dalle particolari funzioni che stanno appassionando migliaia di appassionati dei personaggi dello storico marchio videoludico giapponese Nintendo.

Ma che cosa è e cosa fa di preciso una statuetta Amiibo?

Gli Amiibo sono action figure rappresentanti i personaggi della Nintendo dai più storici, come Link, Donkey Kong, Super Mario,  Yoshi ecc., a quelli protagonisti dei titoli più recenti, ed al loro interno sono dotati di tecnologia Near Field Communication e comunicano con i seguenti dispositivi Nintendo: Wii U, 3DS, 3DS XL e 2DS.

Lo Store con tutto il merch ufficiale Nintendo su Amazon. Guarda subito i prodotti!

Ogni Amiibo una volta collegato alla propria console consentirà al giocatore di sbloccare nuove armi, modalità di gioco o personalizzazioni del proprio personaggio. La console terrà una scheda del vostro Amiibo la cui abilità saliranno mano a mano che giocherete. Per saperne di più in dettaglio vi consigliamo di recarvi sulla pagina ufficiale italiana Nintendo raggiungibile cliccando qui.

 

Spread the love