Aggiungere le Apple Touch Icon al Tuo Sito

Aggiungere le Apple Touch Icon al Tuo Sito

10 Agosto 2016 Off Di gnius

aggiungere-apple-touch-icon-sitoRendere il proprio sito perfetto è l’obiettivo di qualunque sviluppatore web, e si sa che anche l’occhio vuole sua parte ed è per questo che i dettagli grafici apparentemente più superficiali possono fare la differenza nell’esperienza che offriamo al nuovo visitatore ma anche a quello affezionato.

Uno dei modi per rendere più fruibile il nostro sito a chi possiede un dispositivo mobile iOS come iPhone o iPad sono senza dubbio le Apple Touch Icon.
Le Apple Touch Icon non sono altro che l’equivalente delle normali ‘favicon‘ ma appunto per dispositivi Apple.

Aggiungere delle Apple Touch Icon al nostro sito darà modo all’utente visitatore di avere sul display del proprio iPhone o iPad un icona che rappresenta una shortcut, o collegamento scorciatoia, per accedere al sito.
In parole povere, implementando le Touch Icon nel nostro sito avremo creato come una sorta di app per la consultazione del nostro dominio.

Le Apple Touch Icon sono delle icone in formato immagine .png che devono rispettare delle precise dimensioni e poi inserite nei metadati nella sezione head del nostro sito tramite un semplice link tag.

Sulla rete esistono molti tutorial per la creazione delle Apple Touch Icon ed anche generatori automatici.
Vi consigliamo di leggere il nostro articolo più approfondito dove spieghiamo come creare una Apple Touch Icon e quali sono i link tag precisi per averne una anche per il vostro sito!

Spread the love