Site icon Gnius Tech

Nuovo Bimby 2015

nuovo-bimby-2015Vorwerk è una delle aziende più note in campo di elettrodomestici ed il suo robot da cucina Bimby, divenuto famoso per la sua specializzazione nel preparare pasti per neonati e bambini più piccoli è uno dei prodotto che praticamente ogni casalinga conosce anche se non ne ha mai posseduto uno.
Dopo vario tempo l’azienda ha deciso di rinnovare il Bimby con una versione più moderna: il TM5.

Il nuovo Bimby del 2015, uscito sul finire del 2014, è chiamato TM5 ed ha di fatto sostituito lo storico TM31.
Una grande sorpresa per gli utilizzatori del dispositivo della Vorwerk di maggior successo, utilizzato per preparare le pappe per i bambini ma non solo; si tratta infatti di un vero e proprio robot da cucina con funzione di cottura e dotato di una bilancia elettronica.

Molte sono le funzioni del Bimby, che offrono la possibilità di realizzare in maniera autonoma differenti pietanze.
Il suo grande successo è legato al fatto che sono presenti e facilmente reperibili molte ricette che spiegano, passo-passo, come realizzare piatti diversificati indicando nel dettaglio come settare il Bimby e le dosi di ingredienti da utilizzare; questo fa si che anche chi non è particolarmente abile ai fornelli riesca a preparare piatti gustosi senza difficoltà.

Rispetto al Bimby TM31, il nuovo modello 2015 chiamato TM5, conosciuto nel mondo come Thermomix, si caratterizza per un design più spiccatamente moderno e dall’azionamento mediante un pannello frontale touch screen.

Vorwerk Bimby TM5 in Quantità Limitata – eBay.it

Vi sono poi due modalità di funzionamento: la cottura tradizionale, con differenti regolazioni mediante manopole digitali, e la cucina guidata, inserendo sul pannello degli stick, ovvero supporti di memoria interscambiabili, che attivano la modalità di cottura passo-passo impostando temperatura, tempi e velocità.

In questo modo sarete guidati nella preparazione della pietanza seguendo tutti i passaggi della ricetta sul display, con il robot che lavorerà in maniera automatica.
A livello tecnico il Bimby 2015 si caratterizza per una maggior capienza del 10% in più e per la temperatura massima raggiunta pari a 120°C, contro i 100°C del Bimby TM31.

Leggi anche: Somabar – Il Robot Barista

Anche il boccale è più capiente, 2,2 litri contro i 2 l del modello precedente.
E’ stato introdotto un nuovo sistema automatico di chiusura ed il tasto ‘tara’ per la bilancia, così da poter pesare gli ingredienti anche quando il motore è in funzione.
E a completare il tutto non mancano un motore più potente ed un consumo energetico ridotto.

Fra i robot da cucina, il Bimby è sicuramente il più famoso e si è guadagnato la sua fama con merito, quindi perché non acquistarne uno approfittando delle offerte che ti abbiamo proposto che ti permetteranno di risparmiare moltissimo sul prezzo di mercato di questo prodotto?

Exit mobile version