Site icon Gnius Tech

Dreamhack 2014

Il primo Dreamhack si svolse nel lontano 1994, quando Kenny “K2-ICE” Eklund e Martin “DH_admin” Ojes affittarono una caffetteria, nella piccola città di Malung ed invitarono tutti coloro che erano amanti dei computer, per poter trascorrere un week-end tra hacking e codifiche.

Il Dreamhack quest’anno festeggia, dunque, il suo ventesimo anniversario e rappresenta il più grande festival digitale del mondo, un vero e proprio LAN party, a cui partecipano più di venticinquemila visitatori, diciottomila devices connessi alla rete e quasi diecimila persone che prendono parte attivamente a questo immenso evento con i loro dispositivi.
Quest’anno, il Dreamhack Winter si svolgerà dal ventisette al trenta novembre, sempre presso il centro fieristico Elmia a Jönköping, in Svezia. La cerimonia di apertura si terrà il ventisette, alle ore sedici.

L’evento si compone non solo del festival, ma prevede anche concerti dal vivo, competizioni di arti digitali, concorsi di giochi e videogiochi, il Dream-Expo, concorsi di arte creativa, conferenze di sviluppatori di giochi ed il CosPlay. In particolare, nell’area Expo, molte aziende hanno l’opportunità di presentare i loro nuovi prodotti e di farli provare in anteprima.

Al festival Dreamhack è anche possibile acquistare differenti prodotti di elettronica (hardware, software o videogames), articoli per collezionisti, ma anche articoli legati all’evento, come cappellini, t-shirt o peluches.
I biglietti per il Dreamhack Winter 2014 si possono acquistare visitando il sito bokning.dreamhack.se. Inoltre, i collegamenti per la città di Jönköping sono ottimi e molto frequenti, per chi decide di arrivare in macchina, in autobus oppure in aereo. Le principali compagnie di bus che giungono fino a Jönköping sono: Swebus, Bus4You, ViaTour. Jönköping ha un proprio aeroporto con scali intermedi a Bromma, Arlanda e Copenhagen.
Se il mondo dell’elettronica e dei computer è parte integrante della tua vita oppure se sei un semplice appassionato o vuoi curiosare, non perdere tempo!
Partecipa al Dreamhack Winter 2014!

Exit mobile version