Vediamo le Novità Apple dall’ultimo ‘Spring Forward’

Vediamo le Novità Apple dall’ultimo ‘Spring Forward’

10 Marzo 2015 Off Di gnius

apple-spring-forward-2 Molte novità dalla casa della mela morsicata, alcune interessanti altre un po’ meno; in ogni caso si è visto un Tim Cook carichissimo all’evento Spring Forward della Apple di ieri sera, entusiasta di presentare al suo pubblico le novità del brand di Cupertino.

Dell’Apple Watch se n’era già parlato ma ieri è finalmente avvenuto l’unveil ufficiale. Le funzioni sono molteplici, praticamente tante quante quelle dell’iPhone, il dispositivo con cui può essere utilizzato “in simbiosi”. L’unico dubbio che molti si ponevano sull’orologio Apple riguarda l’autonomia della sua batteria, che come dichiara lo stesso Cook ammonterà a circa 18 ore. Un dispositivo che dunque dovrà essere ricaricato ogni notte per essere sfruttato il giorno successivo.

Grosse novità anche per uno dei prodotti caposaldo della Apple, il MacBook. Molto probabilmente questo notebook ridefinirà gli standard per i pc portatili a venire. Ancora più sottile, cornice ridotta per uno schermo più ampio, tecnologia ForceTouch nel trackpad per una risposta più accurata alla pressione delle dita, nuova porta USB-C ed una batteria con una struttura “a fogli” completamente nuova.

Le altre novità minori sono il rinnovamento della Apple TV ed il framework HealthKit. La AppleTV no subirà nessuno tipo di miglioramento a livello hardware o software ma accoglierà un nuovo servizio dedicato della famosa emittente HBO, gli utenti potranno così comodamente pagare una rata mensile della AppleTV senza preoccuparsi di altro ed avere contenuti speciali a loro disposizione. HealthKit invece è il framework pensato per l’utilizzo di app dedicate alla salute e che quindi possono monitorare diversi parametri biomedici. Continua questa stessa strada è stato introdotto Research Kit per aiutare a combattere condizioni e malattie anche gravi. Insomma sembra si stiano muovendo nuovi passi verso una tecnologia che si avvicina anche ai reali bisogni delle persone, e non solo verso un’evoluzione di quella di consumo.

Spread the love