Servizio Streaming – Netflix

Servizio Streaming – Netflix

19 Novembre 2015 0 Di gnius

servizio-streaming-netflix-2Come molti di voi sapranno Netflix, il noto di servizio statunitense di noleggio film ora divenuto anche di streaming, è sbarcato anche nel nostro Paese.
La notizia dell’arrivo era stata anticipata per far salire l’hype a tutti gli appassionati di serie tv e film on demand, ma ora è realtà!

Potrebbe rivoluzionare il modo di guardare i film in streaming e ad un mese dal suo lancio in Italia ha già fatto registrare ottimi riscontri da parte degli utenti.
Stiamo parlando del servizio streaming Netflix, lanciato nel 1997 come noleggio di Dvd e videogiochi per poi trasformarsi, a partire dal 2008, nel servizio che viene utilizzato oggi da ben 65 milioni di persone in oltre 50 paesi del mondo.

Dal 22 Ottobre Netflix è disponibile anche bel Belpaese, offrendo agli italiani la possibilità di abbonarsi al servizio di internet tv per accedere ad un ricco catalogo di film da guardare in streaming.
Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: è possibile registrarsi con quattro profili utente, uno per ogni membro della famiglia, segnalando anche se uno o più profili verranno utilizzati dai bambini così da filtrare i contenuti disponibili.

Poco dopo la registrazione dovrete indicare tre titoli, scegliendoli da un ricco elenco di serie tv e film disponibili, così da consentire a Netflix di comprendere meglio le vostre preferenze e fare proposte ad hoc.
Anche il suo utilizzo è molto semplice: è sufficiente installare l’apposita app su un qualsiasi dispositivo come Apple Tv, smartphone, tablet, smart Tv, console, Chromecast o Pc e disporre di una qualsiasi connessione internet per iniziare subito a guardare film e serie tv in streaming.

servizio-streaming-netflix

Il catalogo è molto ricco e differente di paese in paese: per quanto riguarda l’Italia vi è un 20% di titoli italiani ed il restante 80% di titoli internazionali, con contenuti disponibili anche in lingua originale, oltre che in italiano e in diverse altre lingue, con la possibilità di aggiungere i sottotitoli.

Ottima anche la qualità in 4k per chi ha una televisione di nuova generazione che supporta tale formato.
Il servizio streaming Netflix potrebbe crescere esponenzialmente in Italia nei prossimi anni: per iscriversi, con piani a partire da 7,99 euro al mese, è sufficiente accedere al sito internet ufficiale, scegliendo tra le diverse proposte disponibili.

Se non volete più sottostare agli orari della tv tradizionale, ma volete approfittare della convenienza di un servizio televisivo economico e pensato per rispondere esattamente ad i vostri orari e gusti, allora provate Netflix e non rimarrete delusi!

Spread the love