Ripristino Mediacom Winpad

Ripristino Mediacom Winpad

7 Gennaio 2016 1 Di gnius

ripristino-mediacom-winpad-3Nonostante la bontà di alcuni prodotti è a volte inevitabile incappare in qualche problema di funzionamento che vede come unica via d’uscita la procedura di ripristino, anche nota come ‘hard reset’.
Sono molti i possessori dell’ transformer book Mediacom Winpad che si chiedono come effettuare la procedura di reset.
Ecco cosa fare…

Tablet ma anche notebook, il Mediacom Winpad è un prodotto davvero interessante, ideale per chi vuole accedere rapidamente a numerosi contenuti multimediali e ha necessità di un dispositivo indicato sia per lo svago che per il lavoro.
Grazie alla tastiera docking integrata e alla Cpu particolarmente performante, il Mediacom Winpad si rivela un prodotto di alta qualità, per facilitarvi in tante operazioni sia dal punto di vista lavorativo che per quanto riguarda l’intrattenimento.

Mediacom Winpad W700 – A Partire da Sole 52€!

Una domanda che si pongono molti utenti proprietari del notebook-tablet è come effettuarne il ripristino: la procedura di ‘hard reset’ può ad esempio rivelarsi indicata qualora il Mediacom Winpad si blocchi smettendo di funzionare risultando di fatto inutilizzabile.

Vi sono due modalità per il ripristino del tablet, ovvero agendo sull’hardware oppure sul software, ricordando che in entrambe i casi i dati presenti sul dispositivo verranno completamente cancellati.

Mediacom WinPad X100 – Risparmia sull’Acquisto

Nel primo caso, qualora sia presente un piccolo foro per il reset, bisognerà inserirvi una graffetta per iniziare la procedura di ripristino.
Nel secondo caso invece bisognerà premere il tasto di accensione ed il tasto ‘volume giù’: il device così si avvierà e bisognerà individuare la voce Wipe data/factory data muovendosi con i tasti volume, per poi andare ad avviare la procedura selezionando la voce ‘Yes delete all user data’.

ripristino-mediacom-winpad-2

Completato questo passaggio bisognerà cliccare sulla voce Reboot system now per uscire dalla modalità di reset.

Essendo dotato del sistema operativo Windows 8.1 è possibile creare un dispositivo di recupero sfruttando l’apposito tool, che permette di effettuare una copia completa del disco e di tutte le sue partizioni, per un completo ripristino del sistema nelle precedente condizioni.

Grande Scelta di Tablet Mediacom per Tutte le Tasche – Amazon.it

In alternativa è possibile creare un supporto Usb della partizione di recupero Windows 8.1, avendo a disposizione una chiavetta Usb da almeno 8 Gb.

La procedura di ripristino è consigliabile anche nei casi in cui il tablet è stato utilizzato da molto tempo anche se non ha presentato alcun tipo di problema a livello di performance.
Questa procedura infatti se fatta con attenzione vi permette di riavere un tablet dalle prestazioni pari a come lo avete comprato ma, grazie al backup dei dati, avrà tutti i file di cui già disponevate sul vostro Winpad!

Spread the love