Pokemon Sole e Luna – I Nuovi Giochi per 3DS

Pokemon Sole e Luna – I Nuovi Giochi per 3DS

28 Luglio 2016 Off Di gnius

pokemon-sole-lunaForse l’uscita estiva dell’applicazione per smartphone Pokemon Go, che sfrutta la realtà aumentata ed il sistema GPS del vostro device per farvi diventare un vero allenatore di Pokemon, è stata tutta una abilissima campagna di marketing per far tornare in voga il fenomeno creato da Game Freak in collaborazione con Nintendo?
Probabilmente è così.

Il franchise dei mostri tascabili noto a livello mondiale come Pokemon creato dalla The Pokemon Company nell’anno 1996, è stato un successo mondiale incredibile fino ai primi anni 2000 fino a continuare ad aver successo grazie ad una lunga serie di videogiochi, a cui si sono affiancati una serie animata, carte collezionabili e un vastissimo merchandise.

Nonostante i loro 20 anni di carriera di successo inarrestabile, la prima generazione di Pokemon, quella classica, è stata anche quella che ha fatto più discutere.
In quegli anni i giovani avevano occhio solo per i piccoli mostri ed anche i media non parlavano di altro.
Ed ora è proprio grazie a Pokemon GO, un’operazione a metà fra il nostalgico e l’innovativo, che questo prodotto è tornato a far parlare di sé in scala massiva.

I Pokemon però ora non sono più 151 bensì 721 ed il loro numero aumenterà ancora proprio questo inverno visto il recente annuncio fatto dalla Pokemon Company: il 18 Novembre 2016 verranno pubblicati ufficialmente Pokemon Sole e Pokemon Luna, i due nuovi giochi per la console portatile Nintendo 3DS.
Ma passiamo a scoprire meglio quali saranno le novità di Pokemon Sole e Luna!

Pokemon Sole e Luna: Le Novità

Questo nuovo capitolo della saga di videogiochi Pokemon vedrà una nuova ambientazione, infatti stavolta il protagonista che dovremo far scorrazzare alla ricerca dei nuovi mostri si troverà nella regione di Alola.
Una regione composta da una serie di isole tropicale che a detta di Game Freak è ispirata alle isole Hawaii.

Nintendo ha assicurato ai gicactori dei precedenti capitoli che la Banca Pokemon in Pokemon Sole e Luna sarà disponibile anche per chi ha giocato alle versioni Rosso, Blu e Giallo per 3DS ed anche alle più recenti versioni X e Y o Rubino Omega e Zaffiro Alfa.
In questo modo i vostri Pokemon preferiti catturati nei precedenti giochi potranno essere trasferiti nel nuovo gioco.

Sono stati anticipati alcuni dei nuovi Pokemon di questa attesissima settima generazione fra cui: Pikipek, Yungoos, Grubbin, Tapu Koko, Charjabug, Vikavolt, Drampa, Bruxish, Cutiefly, Togedemaru, Komala, Rockruff, Salandit, Bewear, Mimikyu, Bounsweet e Comfey.

pokemon-sole-luna-2

Pokemon Sole e Luna: I Nuovi Starter

Ma i nuovi Pokemon annunciato per Sole e Luna non finiscono qui; come ogni gioco storico di Pokemon al nuovo allenatore verranno messi a disposizione 3 Pokemon starter, uno di tipo erba, uno fuoco ed uno acqua, che saranno rispettivamente Rowlet, un simpatico gufetto, Litten, un gattino sputafiamme ed infine Pooplio una piccola otaria.
Al momento non si sa nulla sulle loro evoluzioni..

pokemon-sole-luna-3

Pokemon Sole e Luna: I Nuovi Leggendari

Ad aver incuriosito i fan sono anche i nuovi Pokemon leggendari che saranno Solgaleo, imponente leone che fa da poster alla versione Sole, e Lunaala, tenebroso Pokemon spettro dalle sembianze di un grande vampiro.
A questi due va aggiunto il leggendario visto in uno degli ultimi OAV dei Pokemon, al momento uscito solo in Giappone, di nome Magearna; un Pokemon che combina le tipologie Acciaio e Folletto.

Vi abbiamo detto tutto ciò che al momento si sa su questo nuovo spettacolare capitolo atteso dai fan dei Pokemon in tutto il mondo.
Ricordate: in Europa la data di pubblicazione del gioco è stata fissata al 23 Novembre 2016, ma se volete è già disponibile su Amazon Italia il preordine di Pokemon Sole e Pokemon Luna!
Vi lasciamo alle immagini del trailer di annuncio!

Spread the love