Netgear n300 Extender Configurazione Fastweb

Netgear n300 Extender Configurazione Fastweb

30 Ottobre 2014 Off Di gnius

Nel 2014 la rete wireless è una necessità: smartphone, iphone, tablet, Ipad… Tutti questi dispositivi necessitano di una rete wireless per non spendere cifre astronomiche.
Tuttavia, per estendere efficacemente la portata dell’intera rete wireless senza l’utilizzo di cavi, serve il Netgear n300 extender. Infatti, il dispositivo netgear n300 extender include anche le aree non coperte dal router wireless esistente ed è in grado di superare tutti gli ostacoli, migliorando contemporaneamente la qualità complessiva del segnale.

 

netgear-n300-extender

Utilizzare il netgear n300 extender è vantaggioso, perché è stato appositamente progettato per collegarsi ad una presa elettrica e si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente.
A questo punto è necessario procedere ad una configurazione di Fastweb per potere utilizzare il netgear.
Puoi procedere in questo modo: per prima cosa apri il tuo browser e digita l’indirizzo http://192.168.1.1 ed accederai alla pagina di configurazione del modem router. Potrai proseguire la tua configurazione di Fastweb, con la necessaria configurazione per l’attestazione del dispositivo alla rete, accedendo alla pagina internet WAN.

 

Nella pagina in cui si richiede l’autenticazione, clicca solamente il tasto Submit, senza inserire password.
Infine, l’ultimo passaggio della configurazione Fastweb prevede l’accesso alla finestra di riepilogo dei tipi di connessione supportati dal dispositivo. Scegli l’opzione “Dynamic/Fixed IP (1483 Bridge)” e prosegui cliccando su Next e, nella pagina successiva, modifica solo i valori “VP=8” e “VC=36”. Poi conferma le impostazioni ed attendi.
Il dispositivo è connesso correttamente a FASTWEB, se il campo “Internet Status”, che si trova sulla destra di ciascuna pagina, diventa “Connected”.
Ottimo lavoro, complimenti!

Spread the love