Cosa è Nox App Player

Cosa è Nox App Player

18 Agosto 2016 0 Di gnius

nox-app-player
È finalmente stato rilasciato Nox App Player, disponibile per MacOS e Windows; giunto alla versione 3.7.1 è un App Player abbastanza maturo da iniziare a fare concorrenza al più noto e blasonato Bluestacks.
Il Nox App Player trasforma il tuo PC o Laptop in una macchina Android e potrai giocare agli ultimi giochi oppure usare le tue applicazioni Android preferite sul tuo PC.

Quali sono i vantaggi di usare un Emulatore Android?

Stai giocando al tuo gioco preferito, ma senti qualcosa che non va, ti manca l’emozione data dal grande schermo, dalla profondità dei colori e dei dettagli che solo un grande schermo ti possono offrire.
Con Nox nessun disagio per i piccoli dettagli persi nel piccolo schermo del vostro smartphone, nessun problema con gli angoli di visualizzazione.
Con Nox App Player potrai usare i tuoi giochi preferiti sul tuo schermo preferito, questo emulatore Android ti permetterà di giocare ai tuoi giochi preferiti finalmente sullo schermo che meritano! Anche le applicazioni che usi comunemente beneficeranno dei vantaggi di uno schermo che ti permetta di vedere bene quello che stai facendo!

A proposito di Bluestacks

Sia che tu stia cercando un nuovo App Player o che tu li abbia appena scoperti, conoscerai o già conosci Bluestacks.

Bluestacks è uno degli App Player più popolari ma ha anche delle limitazioni ben precise. Ad esempio il processo di installazione è molto lungo, l’installazione online permette di avere l’ultima versione del Player, ma richiede di scaricare moltissimi dati e l’installazione offline non ti permette di avere un Player aggiornato.

Dalla sua parte ha la stabilità e la sicurezza che l’hanno reso l’App Player più usato.

Perché scegliere Nox App Player

Nox è stato rilasciato nell’Agosto del 2015 e da allora l’abbiamo visto crescere in qualità ed in features aggiunte, questo costante lavoro ha portato Nox tra i migliori App Player attualmente disponibili.
Particolarmente orientato al gioco non devi fare altro che scaricarlo sul tuo PC, esiste sia la versione per Windows dalla versione XP alla versione 10 e la versione per MacOS, e provarlo. Nox permette di avere una esperienza di gioco unica molto vicina a quella che otterresti con un tablet dal grande schermo, tutto questo sul tuo PC.
Inoltre se il tuo laptop o PC hanno lo schermo touch esso si integrerà perfettamente con Nox e otterrai il massimo da questo App Player e non vedrai alcuna differenza da un comune touch screen di un tablet, insomma Nox ti offre il massimo dell’esperienza touch.

Sul blog di Nox potrai leggere tutte le notizie sull’App Player gli aggiornamenti sugli ultimi giochi compatibili, in particolare ti farà piacere sapere che la Release 3.7.1 è stata fatta proprio per permetterti di giocare tranquillamente con Pokémon GO tanto da meritarsi sul sito il nome di “Pokémon GO version”.

Un’altra importante caratteristica di Nox è il supporto alle istruzioni VT. VT è la sigla usata per indicare la capacità del processore di far girare delle macchine virtuali in un ambiente ottimizzato e quindi di ottenere il massimo delle performance anche nelle macchine virtuali. Quasi tutti processori di ultima generazione supportano questo set di istruzioni ed il fatto che Nox le supporti significa che è in grado di girare al massimo della velocità e quindi di ottenere delle ottime prestazioni anche nei giochi.

Le caratteristiche di Nox App Player

Nox App Player è stato sviluppato partendo dal kernel di Android nella versione 4.4.2, è compatibile anche con Windows 10 ed ha il PlayStore di Google già integrato, quindi non dovrai armeggiare con apk di cui non conosci la provenienza per poter installare le App, supporta finestre multiplayer illimitate. Installare apk esterni è semplice come fare il drag and drop del file nella finestra di Nox App Player, oltre al touch screen, supporta tastiere fisiche, gamepad ed altri controller.

Dal punto di vista dell’hardware di cui avrete bisogno per far girare Nox App Player questo è quello che siamo riusciti a verificare:

  • CPU
    • Minimo Dual Core AMD o Intel
    • Raccomandata Multi-Core AMD o Intel con le istruzioni VT-x
  • Memoria
    • Minimo: 1,5 GB
    • Raccomandato: 4 GB
  • Video
    • Minimo: Supporto ad Open GL 2.0 e DirectX 9.0c
    • Raccomandato: Migliore la scheda migliori saranno le performance!
Spread the love