Come Usare Nox App Player

Come Usare Nox App Player

19 Agosto 2016 Off Di gnius

nox-app-player-downloadSe non sapete cos’è il Nox App Player potete leggere il nostro articolo prima di continuare, se già sapete di cosa si tratta e volete capire come farlo funzionare sul vostro pc allora potete continuare.

Andate sul sito ufficiale del Nox App Player, non c’è in versione Italiana, quindi dovrete accontentarvi dell’inglese, e cliccate sul box dove c’è la parola DOWNLOAD, sotto trovate anche la versione e l’ultima “build date” ossia la data di creazione della versione indicata (come vedete è molto recente).

Attendete la fine del download, sono più di 500 mega, quindi ci vorrà un po’. Avviate l’installatore, e cliccate sul pulsante “Install” per installare l’app.

Quando ha finito l’installazione aspettate un secondo prima di lanciare Nox App Player e domandatevi cosa volete farne. Perché come tutti i device Android dovrete collegarlo ad un account Google, quindi se volete usarlo per giocare ai vostri giochi preferiti sul pc dovrete usare lo stesso account che avete sul telefono.

Se invece volete solo vedere cosa può fare allora createvi un account nuovo, o lanciando Nox App dite di creare un nuovo account.

nox-app-player-desktop

Nox App aprirà una finestra in cui nella parte principale vedrete la schermata standard di Android 4.4.2, in formato landscape (orizzontale) e a destra avrete tutti i tasti che di solito stanno sul telefono (o tablet), ossia il volume, l’accesso al menù, il cestino, la tastiera ecc..ecc..

Il tap, il tocco del dito, si fa con il click sinistro del mouse, e ovviamente li cursore indica dove tappare.
C’è da farci un po’ l’abitudine, perché quello che ci viene naturale fare con il dito sullo schermo dello smartphone non è poi così naturale col mouse.

Se volete usarlo per giocare ai vostri giochi preferiti considerate bene come funziona il vostro gioco preferito, Nox App Player è un programma per computer e non ha gli accelleratori per leggere il movimento del telefono, e ruotare lo schermo del PX non serve a nulla.

Giochi di guida, ma tutti i giochi in cui si muove il telefono, non sono giocabili se non cambiando le impostazioni del gioco prima di iniziare.

Un’altra cosa da sapere è che la versione di Android emulata da Nox App Player è la 4.4.2, che è di un po’ di tempo fa, e non è detto che i nuovissimi giochi funzionino a dovere su questa versione. Se andate sulla pagina del gioco sul Play Store di solito è indicata la versione minima di Android su cui è stato testato il gioco, se avete dubbi potete chiarirli facilmente su quella pagina.

Dato che se un’immagine vale più di mille parole, allora un video vale più di mille immagini, qindi vi lascio con questo video (muto) che mostra tutti i passaggi necessari per installare e usare il Nox App Player su windows:

Come avrete visto Khmer Sharing (l’autore del video) usa Nox App Player per giocare a Clash of Clans,  che è uno di quei giochi che si presta meglio per giocare in emulazione dal pc.

Se invece volete usarlo per giocare a Pokemon Go allora non dovete continuare a leggere questo articolo ma andate a leggere l’articolo Nox App Player Pokemon GO, che vi spiega come usare il Nox App Player costruito apposta per giocare a Pokemon GO.

Spread the love