Come scaricare silverlight su smart tv samsung

Come scaricare silverlight su smart tv samsung

2 Ottobre 2014 Off Di gnius

Come scaricare silverlight su smart tv samsungCon il progresso tecnologico, le innovazioni nel campo delle telecomunicazioni stanno facendo passi da gigante.
Un concetto molto importante e diffuso attualmente è l’integrazione tra vari componenti e servizi. Un esempio di ciò lo si può avere con le smart tv.
Le smart tv sono quelle apparecchiature elettroniche che permettono di integrare i servizi prettamente correlati ad internet con il proprio televisore.
Le smart tv, inoltre, offrono una grande possibilità di collegamento tra personal computer e tv. In questo modo, dal punto di vista pratico, si potrà usufruire, direttamente dal proprio smart tv, della possibilità di poter visualizzare dei video on demand, servizi in streaming, social network e così via.

Le Smart TV Samsung sono un settore all’avanguardia in tal senso, e offrono delle grandi opportunità, migliori di tante altre marche.
Uno dei dilemmi e degli aspetti più controversi delle tv samsung, e delle smart tv in generale, è la possibilità di poter scaricare Silverlight sul proprio dispositivo, per la visualizzazione di alcuni video.
Di seguito verrà spiegato come risolvere il problema dello scaricamento di Silverlight sul proprio tv Samsung, evidenziando dettagliatamente la soluzione a tale problema.

Come scaricare silverlight su smart tv samsung 1Silverlight su smart tv Samsung

Alcune volte, mentre si cerca di visualizzare un video sul proprio tv Samsung si può incappare nella richiesta di scaricamento del programma Silverlight. Silverlight è un ambiente di runtime della Microsoft, che permette di poter visualizzare alcune tipologie di contenuti multimediali. Alcuni siti, per la visualizzazione dei propri video, richiedono di installare questo servizio.
Purtroppo, allo stato attuale, non esiste un modo per poter installare Silverlight sul tuo SmartTv Samsung e sulle smart tv in generale.
Fortunatamente, si possono utilizzare e mettere in pratica delle strategie per poter aggirare il problema, ovviamente in maniera legale.
A tal proposito, non esiste un metodo “universale” per poter evitare l’installazione di Silverlight, ma bisognerà fare affidamento ad ogni singolo sito o servizio che possiede tale configurazione.
Ad esempio, rai.tv richiede, per la visualizzazione dei propri video, l’installazione di Silverlight.
Per risolvere il problema si può scaricare ed installare l’applicazione di rai.tv nello smart hub.

Spread the love