Apple Touch Icon Precomposed

Apple Touch Icon Precomposed

11 Agosto 2016 Off Di gnius

apple-touch-icon-precomposedSono in tantissimi gli italiani che utilizzano quotidianamente come dispositivi mobili quelli del marchio della mela più famosa del mondo, parliamo ovviamente degli iPhone e degli iPad della Apple.
Come molti sanno questi prodotti sfruttano il sistema operativo di proprietà della stessa Apple, ovvero iOS, che possiede feature diverse da altri sistemi.

Chi possiede un suo sito web ed ha capacità di sviluppo web, sa bene quanto in questi ultimi tempi il traffico proveniente dai dispositivi mobile come smartphone e tablet sia diventato una grossa fetta del traffico totale.
Ma come già accennato prima anche questi dispositivi hanno diversi sistemi operativi, browser di navigazione, applicazioni, ecc.ecc.

È dunque importante adattare il proprio sito ai cambiamenti che il traffico internet sta avendo in piena era digitale.
Per questo molti web developer si chiedono come implementare per il loro sito le Apple Touch Icon, ovvero l’equivalente Apple di quelle che comunemente chiamiamo ‘favicon‘.

Le Apple Touch Icon permettono di avere ai visitatori del nostro sito un comodo collegamento ‘scorciatoia’ diretto al nostro sito semplicemente cliccando su un icona presente fra quelle sul display del loro iPhone o iPad.

Ma allora una Apple Touch Icon Precomposed che cosa è?
Le icone Apple si suddividono graficamente in due tipi: quelle con effetto ‘glossy’ (a mo’ di vetro per capirci) e quelle senza, ovvero ‘flat’.
Per ‘precomposed’ intendiamo il secondo tipo di icona, ovvero quello introdotto nelle versioni iOS precedenti alla 7.

Per saperne di più ed implementare nel vostro sito web le Apple Touch Icon precomposed allora leggete il nostro articolo guida sulle Apple Touch Icon!

Spread the love